Termini e Condizioni

  1. Introduzione
  2. Accettazione delle condizioni di vendita
  3. Modalità di Acquisto
  4. Modalità di Pagamento
  5. Sicurezza delle transazioni
  6. Modalità di consegna
  7. Outlet
  8. Buoni
  9. Diritto di recesso
  10. Garanzie
  11. Privacy
  12. Giurisdizione e legge applicabile
  13. Condizioni

Introduzione

Le presenti condizioni di vendita disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da www.cmpmotoshop.it. Tutti i contratti di acquisto di prodotti conclusi, tramite il sito www.cmpmotoshop.it e secondo le procedure ivi indicate, tra il venditore e il Cliente, saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali.
Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA inclusa.

Accettazione delle condizioni di vendita

  • 1. Il contratto stipulato tra CMP Motoshop e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di CMP Motoshop, la quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l’ordine. L’accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
  • 2. Se il Cliente è un consumatore finale (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e, comunque conservare, le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999 sulle vendite a distanza.
  • 3. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Modalità di acquisto

  • 1. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di CMP Motoshop al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili all’indirizzo http://www.cmpmotoshop.it, così come descritti nelle relative schede informative. Le informazioni tecniche inserite nel sito http://www.cmpmotoshop.it riproducono fedelmente quelle delle case produttrici dei beni inseriti a catalogo. CMP Motoshop, pertanto, si riserva il diritto di modificare le informazioni tecniche dei prodotti per adeguarle a quelle fornite dai produttori, senza necessità di preavviso alcuno. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, e differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all’acquisto (Glossario, Guida all’acquisto, ecc…) sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di ogni singolo prodotto.
  • 2. La corretta ricezione dell’ordine è confermata da CMP Motoshop mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di ricezione dell’ordine e un ‘Numero Ordine Cliente’, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con CMP Motoshop. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. Il Cliente potrà inoltre verificare lo stato del suo ordine accedendo all’area web a lui dedicata alla voce “Ordini Recenti”.
  • 3. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, CMP Motoshop si impegna ad una tempestiva comunicazione al Cliente.
  • 4. Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di iva. CMP Motoshop si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso. Nel caso in cui venga pubblicato un prezzo errato e/o chiaramente irrisorio, per qualsivoglia ragione (errore nei nostri sistemi, errore umano, ecc..), l’ordine sarà annullato, anche in caso di convalida iniziale.
  • 5. Nel sito http://www.cmpmotoshop.it sono visibili le quantità di prodotto disponibili al momento dell’ordine. Poiché il contemporaneo accesso di molti utenti-clienti e la contemporanea possibilità di ordini “on line” modificano la disponibilità del prodotto, CMP Motoshop non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata.
  • 6. Su determinati prodotti, oggetto di promozioni di prezzo, CMP Motoshop si riserva il diritto di accettare gli ordini riducendone le quantità, previa comunicazione e accettazione da parte del Cliente, in difetto della quale l’ordine dovrà ritenersi annullato.

Modalità di pagamento

  • 1. Contrassegno

    In caso di acquisto in Contrassegno, viene applicato all’importo totale dell’ordine un contributo supplementare di € 5,00 euro. Il pagamento deve essere eseguito al corriere con denaro contante (somma esatta).

  • 2. Bonifico Bancario Anticipato

    In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, l’invio di quanto ordinato avviene solo all’atto dell’effettivo accredito sul c/c di CMP Motoshop, che deve avvenire entro 5 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine, decorsi i quali l’ordine viene ritenuto automaticamente annullato.
    La causale del bonifico bancario deve riportare l’identificativo dell’ordine (anno, tipo e numero ordine), che viene rilasciato nella mail di conferma ordine. Il bonifico dovrà inoltre essere inviato come allegato via mail all’indirizzo info@cmpmotoshop.it.
    Le coordinate bancarie su cui effettuare i bonifici sono:
    CMP Motoshop.
    Banca Popolare di
    Test
    VIA TEST 1, NAPOLI
    CIN: N
    ABI: 12312
    CAB: 12312
    Numero Conto Corrente: 0000001234
    IBAN: TEST

  • 3. Carta di credito e  PayPal

    In caso di acquisto attraverso carta di credito o modalità di pagamento PayPal, a conclusione dell’ordine il Cliente viene indirizzato alla pagina di login di PayPal.
    L’importo relativo all’ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell’acquisizione dell’ordine.
    In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di CMP Motoshop, l’importo sarà rimborsato sul conto PayPal del cliente. L’annullamento dell’ordine è possibile fino al momento in cui lo stesso non è ancora in preparazione in magazzino. Lo stato dell’ordine è chiaramente visibile nell’area “Ordini Recenti” e non è più annullabile se appare l’indicazione “Ordine in lavorazione”.Richiesto l’annullamento della transazione, in nessun caso CMP Motoshop può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte di PayPal. In nessun momento della procedura di acquisto CMP Motoshop è in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente. Non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di CMP Motoshop contiene, né conserva, tali dati. Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal il Cliente riceverà un’email di conferma da PayPal.
    Le carte di credito accettate sono tutte quelle che si appoggiano ai circuiti Visa, Postepay, Mastercard e Maestro.

    paypalvisamaestro

    CMP Motoshop si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) o l’invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, CMP Motoshop si riserva la facoltà di non accettare l’ordine.

    In nessun momento della procedura di acquisto CMP Motoshop è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente. Nessun archivio informatico di CMP Motoshop contiene, né conserva, tali dati. In nessun caso CMP Motoshop può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquistati su www.cmpmotoshop.it.

Sicurezza delle transazioni

Le transazioni on-line con Carta di Credito/PayPal vengono effettuate direttamente sul sito della piattaforma, tramite un Server Sicuro che adotta il sistema di protezione SSL (Secure Socket Layer). Questo protocollo permette di comunicare in una modalità progettata per evitare l’intercettazione, la modifica o la falsificazione delle informazioni. CMP Motoshop non viene a conoscenza dei dati delle Carte di Credito utilizzate dai Suoi clienti.

Modalità di consegna

CMP Motoshop può accettare ordini solo con consegna nel territorio dello stato italiano.

Per ogni ordine effettuato su www.cmpmotoshop.it, CMP Motoshop emette fattura del materiale spedito. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.

Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto dell’ordine. Nessuna spesa o commissione ulteriore è dovuta a CMP Motoshop.

La merce viaggia con imballo realizzato direttamente dal produttore o in scatole di cartone opportunamente chiuse con graffe metalliche. In nessun caso vengono utilizzati altri materiali di chiusura.

I tempi di consegna indicativi sono di 5 giorni lavorativi (il 7o% in 48h).

Nessuna responsabilità può essere imputata a CMP Motoshop in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna della merce ordinata. Eventuali ritardi non danno diritto al cliente di rifiutare l’ordine o richiedere risarcimento di cui art. 4 comma 1 del D.L. 22-05-1999 n. 185.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in fattura;
- che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato;
- che non siano stati utilizzati materiali di chiusura diversi da graffe metalliche.

Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura “ritiro con riserva” sull’apposito documento accompagnatorio e confermati, entro 8 giorni mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere, il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio. Nel caso specifico di pacco danneggiato scrivere “ritiro con riserva per pacco danneggiato”. E’ inoltre richiesta l’apertura di una pratica di anomalia presso CMP Motoshop.

Outlet

Vuoi un vero affare?
Nessun problema! CMP Motoshop ti offre l’opportunità di acquistare prodotti nella sezione outlet sul nostro web shop!
Clicca su Outlet e controlla se qualche prodotto può far per te

* i prodotti offerti nella sezione outlet possono essere soggetti a qualche difetto.

Buoni Regalo

Vuoi fare una persona a te cara ma hai paura di sbagliare?

Nessun problema! CMP Motoshop ti offre l’opportunità di inviare un Buono regalo spendibile sul nostro web shop!
Clicca su Buoni regalo e compila questi dati:

  • Nome (Nome e Cognome)
  • Indirizzo e-mail
  • Somma da versare per il buono
  • Dedica, un simpatico messaggio che accompagna il tuo buono regalo

Potrai scegliere inoltre di spedire il buono via e-mail oppure in forma cartacea direttamente a casa del destinatario, aggiungendo solo un supplemento di 3 euro.

Diritto di recesso

Il diritto di recesso è irrinunciabile e non assoggettabile a penali o limitazioni. Il suo esercizio non è limitato alle ipotesi di giusta causa, poichè il consumatore può esercitare il diritto di recesso senza essere tenuto a fornire alcuna spiegazione circa i motivi e le cause per cui intende sciogliere il contratto. Ogni clausola contraria, eventualmente presente, sarebbe da considerarsi nulla.
Ai sensi dell’art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, non specificando Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.
Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a CMPMotoshop una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce.
Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a CMPMotoshop  Via Armando Diaz – Seconda Traversa N. 10.
80026 Casoria (NA)
Sempre entro il suddetto termine di 10 giorni o via fax al numero 081-7588988. In quest’ultimo caso è necessario seguire al fax (entro le 48 ore successive) una conferma inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento.
Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti CMPMotoshop provvederà a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà avvenire entro le successive 48 ore.Le spese di spedizione sono a carico del cliente.

    • Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza;
    • non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
    • il diritto non si applica ai prodotti sigillati una volta aperti;
    • il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nell’imballo originale, completo in tutte le sue parti (compresi eventuale documentazione e dotazione accessoria);
    • a norma di legge, le spese di spedizione sono a carico del cliente;
    • la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
    • in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, CMPMotoshop darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro il giorno lavorativo successivo al ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato);
    • in questa eventualità, il prodotto sarà restituito, con spese di spedizione a carico del cliente, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.

CMPMotoshop non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.
Qualora l’imballo originale interno/esterno risulti rovinato, CMPMotoshop provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale pari al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino della merce.
Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, CMPMotoshop provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato, entro 30 giorni dalla data di spedizione di ritorno della merce (attraverso emissione di nota accredito)
Sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. ABI – CAB – Conto Corrente dell’intestatario della fattura).
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (imballo e/o suo contenuto), nei casi in cui CMPMotoshop accerti:

    • la mancanza dell’imballo esterno/interno originale;
    • l’assenza di elementi integranti del prodotto;
    • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, CMPMotoshop provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Garanzie

  • 1. Garanzia legale

    Tutti i prodotti commercializzati da CMPMotoshop sono coperti dalla garanzia legale di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi dell’art. 129) del D.Lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo).
    In forza della garanzia legale, CMPMotoshop, è responsabile nei confronti del consumatore (persona fisica che agisce per scopi estranei ad attività di impresa, industriale, commerciale, artigianale o professionale svolta), per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del prodotto, così come previsto dall’art. 130 del D.Lgs. n. 206/2005 ed entro il termine di 24 mesi dalla data di acquisto.
    Il difetto di conformità sussiste quando il prodotto non è idoneo all’uso al quale è destinato, non è conforme alla descrizione o non possiede le qualità e/o le prestazioni promesse dal venditore e tipiche del prodotto venduto, o alle specifiche qualità e prestazioni richieste dal consumatore quando questo siano state oggetto di apposito accordo tra le parti.
    La denunzia del difetto di conformità (art. 132, 1° comma), che si manifesti nel termine di validità della garanzia legale (24 mesi), deve essere fatta, a pena di decadenza, entro due mesi dalla data della scoperta (art. 132, 2° comma). In caso di difetto di conformità, il consumatore ha diritto di chiedere al venditore, a sua scelta e senza spese, la riparazione o la sostituzione del bene, salvo che il rimedio richiesto, non sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso (Art. 130, commi 3 e 4). Le riparazioni devono essere eseguite entro un congruo termine e, comunque, entro sessanta giorni, decorso il quale il consumatore avrà i diritti di cui all’art. 130, comma 7); il venditore, dopo la denuncia del vizio di conformità, potrà offrire al consumatore i rimedi di cui al comma 9) dell’art. 130, con gli effetti di cui alle lett. a e b) della medesima disposizione.
    Ai sensi del 3° comma dell’art. 132, il difetto che si manifesti entro sei mesi dall’acquisto, si presume sussistente alla predetta data e il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione (art. 130).
    Per fruire dell’assistenza, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT) che riceverà insieme ai beni acquistati. Il Cliente potrà sempre scaricare dal sito www.cmpmotoshop.it le fatture concernenti i suoi acquisti, accedendo all’area riservata.
    Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del D.Lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo), al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da CMPMotoshop.

  • 2. Garanzia convenzionale

    1. Oltre alla garanzia legale per difetti di conformità, i prodotti commercializzati da CMPMotoshop, godono della garanzia convenzionale del produttore
    2. La garanzia convenzionale del produttore, è aggiuntiva e non onerosa per il consumatore e viene fornita, a scelta del consumatore, secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto e presenti sul sito www.cmpmotoshop.it nell’apposita area e verrà prestata da centri di assistenza autorizzati dal produttore. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da CMPMotoshop.
    3. Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla prima accensione), fatta salva la sussistenza dei presupposti per l’applicazione del D.Lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo), saranno effettuate solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto, purché ragionevoli, dipendono esclusivamente dal produttore. CMPMotoshop assicura affinché i tempi per la riparazione/sostituzione, siano ragionevoli.
    4. Nell’ipotesi in cui, per qualsiasi ragione CMPMotoshop, non fosse in grado di sostituire un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), potrà procedere, previo consenso del Cliente, alla sostituzione del prodotto stesso (se ancora a listino) oppure con altro di pari caratteristiche e valore o superiore. , infine, al rilascio di un buono sconto di pari importo spendibile su un altro prodotto valido per 6 mesi dal momento del rilascio.
    5. Nessun danno può essere richiesto a CMPMotoshop per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni di prodotti in garanzia convenzionale, tranne le ipotesi di dolo o colpa grave.
    6. Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

Privacy

I dati personali richiesti in fase di inoltro dell’ordine sono raccolti da CMPMotoshop e trattati su supporti informatici, al fine di soddisfare le obbligazioni nascenti dal contratto concluso con il Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. CMPMotoshop garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DLgs. N. 196 del 30.06.03. Titolare del trattamento dati è CMPMotoshop, Via Energy Park 22, 20871 Vimercate (MB), nella persona che di volta in volta ha la rappresentanza legale, salvo che non sia nominato un responsabile ai sensi della dell’art. 29 del D.lgs. n. 196/2003.
Al cliente, in ogni momento, spetta il diritto di revocare il consenso al trattamento dei dati personali con comunicazione scritta da inviarsi alla sede legale di CMPMotoshop. Al cliente, il quale dichiara di aver ricevuto l’informativa ai sensi dell’art. 13 e sui diritti allo stesso spettanti, ai sensi dell’art. 7 del D.Lgs. n. 196/2003, ha il diritto di accedere ai propri dati secondo le modalità ivi previste. Le comunicazioni Marketing verranno inviate solo dietro esplicito consenso del Cliente rilasciato unitamente all’autorizzazione al trattamento ed all’invio nel modulo di registrazione online.
Per altre informazioni sulle normative per la privacy visitare il sito www.garanteprivacy.it

Giurisdizione e Legge applicabile

Il contratto di vendita tra il Cliente e CMPMotoshop s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Monza.

Condizioni

Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate da CMPMotoshop senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet www.cmpmotoshop.it.

 

Ultimo aggiornamento il 05/11/2013
Cmp

CMP : Termini e Condizioni

Fin da quando questo progetto è stato pensato, ci siamo sempre posti la domanda di dare un servizio semplice, preciso ed efficiente. Ad oggi pensiamo di aver realizzato un prodotto che risponda a tutte le caratteristiche di e-commerce, semplice e pratico , ma allo stesso tempo molto funzionale e completo. La nostra politica di basa molto su una questione di esigenza da parte del cliente, sia per quanto riguarda un prezzo sempre competitivo, ma anche per quanto riguarda l’assistenza e la qualità stessa del prodotto.

CMP : Termini e Condizioni